L'estate musicale romagnola targata acieloaperto è come di consueto caleidoscopio di generi e suggestioni musicali: venerdì 17 luglio nella splendida cornice di Villa Torlonia di San Mauro Pascoli arriva Cosmo
 
Il cantautore del futuro anteriore è tornato con un disco coraggioso, uscito lo scorso 12 gennaio per 42 Records/Believe: Cosmotronic. Anticipato dal singolo Turbo, il disco di Cosmo è un doppio album, che gioca sulle due anime artistiche del deejay e producer di Ivrea: la canzone d’autore e la musica da club, finalmente fusi in uno stile unico e originale. 
Cosmotronic prosegue e amplifica il percorso cominciato con “L’ultima festa” (l'album precedente), certificato disco d’oro, che nel 2016 l’ha reso uno dei nomi più caldi della nuova musica italiana. Osare è la parola d’ordine di Cosmo, che per questo album ha deciso di prendere strade ancora più impervie, con testi che raccontano il mondo esterno in modo personale e diretto, uniti ai bpm sempre più elevati della musica elettronica. Reduce da un tour invernale che lo ha visto riempire i principali club d'Italia, con una serie straordinaria di tutto-esaurito, arriva a Villa Torlonia il 17 agosto per la sua unica data in Romagna, all'interno della rassegna musicale estiva acieloaperto. 
Da tutti considerato “il miglior live del momento”, quello di Cosmo è uno show particolarissimo, enfatizzato anche da un set up di luci molto diverso e lontano da quello dei normali concerti pop.