Benvenuti tra la Riviera e San Mauro Pascoli, i luoghi della nostra rassegna! Ogni anno i concerti che organizziamo sono lo spunto per molte persone per organizzare piccole vacanze in zona, vista l’ampia varietà di proposte che il territorio offre soprattutto in estate. Qui trovate una piccola guida per organizzare in autonomia il vostro viaggio in Romagna, speriamo possa esservi utile.

 

 

DORMIRE IN RIVIERA

Alcuni degli appuntamenti in programma si svolgono a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, piccolo comune dell’entroterra romagnolo a meno di 10 km dalla costa adriatica. Vista la posizione la cosa migliore è organizzare il soggiorno nelle località della riviera cogliendo l’occasione per passare qualche giorno al mare. Le zone più comode dove cercare un hotel, in questo caso, sono San Mauro Mare e le altre frazioni di Cesenatico. La zona è ricca di hotel di ogni tipo ed è facile trovare offerte, sconti, last minute per un soggiorno economico. Le località sono facilmente raggiungibili in treno e ben collegate a San Mauro Pascoli dai mezzi pubblici extraurbani.

Per trovare un hotel: http://www.info-alberghi.com/cesenatico.php

Info sui trasferimenti con mezzi pubblici: http://www.startromagna.it/servizi/orari-e-percorsi/

 

VISITARE IL TERRITORIO

La zona in cui troviamo, compresa tra Cesena e Rimini, è ricca di luoghi interessanti da visitare e comprende un’ampia varietà naturalistica: nel giro di pochi km si passa dalle coste sabbiose dell’Adriatico ai boschi e ai sentieri sull’Appennino. Molte di conseguenza le esperienze possibili, dal trekking ad alta quota alla visita culturale dei luoghi di Giovanni Pascoli, dalla scoperta della Cesena rinascimentale alle gite nei parchi divertimento, dai percorsi cicloturistici agli itinerari enogastronomici.

Per scoprire tutti gli itinerari in provincia di Forlì-Cesena: http://www.turismo.fc.it/_vti_g1_it.aspx?rpstry=4_